Pink Floyd at Pompeii torna nei Cinema UCI in versione restaurata in 4K e Dolby Atmos, offrendo un’esperienza audiovisiva unica per fan di tutte le generazioni.
Il leggendario film-concerto dei Pink Floyd, girato tra le rovine di Pompei, torna sul grande schermo.
Quando sarà la proiezione del film-concerto dei Pink Floyd at Pompeii?
Per celebrare il ritorno di questa icona della storia del rock, chi acquisterà il biglietto online per le proiezioni del 24 aprile riceverà in omaggio un biglietto commemorativo speciale.
Un vero e proprio oggetto da collezione per appassionati della band britannica.
Un’esperienza unica tra le rovine di Pompei
Diretto da Adrian Maben e uscito originariamente nel 1972, il film è stato girato nell’ottobre 1971 nell’anfiteatro romano di Pompei, senza pubblico, creando un’atmosfera intima e potente. La performance include brani iconici come:
- “Echoes”;
- “A Saucerful of Secrets”;
- “One of These Days”.
Le riprese effettuate sia di giorno che di notte valorizzano la magia dello spettacolo. La nuova versione restaurata esalta ancora di più l’atmosfera mistica di questo momento unico nella storia del rock progressivo.
Dietro le quinte di The Dark Side of the Moon
Oltre alle performance dal vivo, il film-concerto Pink Floyd at Pompeii include scene rare del backstage della realizzazione dell’album The Dark Side of the Moon, registrate nei leggendari Abbey Road Studios.
Un’occasione imperdibile per chi vuole immergersi nei primi passi di uno degli album più influenti di tutti i tempi.
Distribuzione e proiezione
Il film è distribuito in Italia da Nexo Studios, con distribuzione internazionale a cura di Trafalgar Releasing e Sony Music Vision. In Brasile, la proiezione avverrà esclusivamente nei Cinema UCI, con sessioni limitate fino al 30 aprile.
Non perdere l’occasione di rivivere uno dei momenti più emblematici della musica. Acquista il tuo biglietto online per la proiezione del 24 aprile e ricevi in regalo il tuo biglietto commemorativo esclusivo.
