Sabato 6 Aprile inizierà finalmente il Serale di Amici di Maria De Filippi! Il talent, giunto alla sua dodicesima edizione, si caratterizzerà quest’anno per una serie di puntate registrate che andranno in onda ogni sabato sera, in prima serata, su Canale 5. Ma come saranno le esibizioni? Chi voterà? Come saranno strutturate le puntate? Vediamo il meccanismo del serale di Amici 12.
Come già sappiamo, i concorrenti di Amici sono divisi un due squadre, la bianca e la blu, guidate rispettivamente da Emma Marrone e Miguel Bosè. In ogni puntata le due squadre si sfideranno attraverso prove preparate dagli allievi durante la settimana. Sono proprio Emma e Miguel Bosè a scegliere le esibizioni da preparare e, inoltre, spetta a loro anche decidere, settimana dopo settimana, chi schierare durante le sfide e, soprattutto, chi far esibire insieme agli ospiti speciali.
Le puntate trasmesse non saranno in diretta e, di conseguenza, durante le puntate del sabato sera non ci sarà il televoto. Le prove, infatti, verranno valutate da un giuria composta da tre componenti: Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. Tuttavia, sarà il pubblico a decidere chi sarà il vincitore unico di Amici 2013 in quanto la semifinale e la finale saranno trasmesse in diretta!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.